|
Red
18 agosto 2009
Cimitero, chiuso il primo piano
Sarà consentita la presenza di soli due familiari alle tumulazioni che potranno avvenire nei giorni di mercoledì e sabato. Ancora problemi, nuova ordinanza comunale

ALGHERO - Ancora problemi nel Campo Santo di Alghero. Chiusura totale del piano primo della sopraelevazione del blocco loculi ubicato nella zona del nuovo ampliamento del Cimitero Comunale di Alghero, al fine di poter ultimare e riprendere i lavori di impermeabilizzazione delle canalette di scarico delle acque piovane, a decorrere dal 24/08/09 e sino al 05/09/09.
E' la nuova disposizione a firma della dirigente dei servizi cimiteriali del comune di Alghero, che impone, tra l'altro, la tumulazione delle salme esclusivamente alla presenza dell’impresa e dei dipendenti comunali nei soli giorni di mercoledì e sabato. Per ogni defunto - si legge nell'ordinanza - è consentita la presenza di soili due familiari.
La chiusura, che è dovuta ad alcuni visitatori che hanno
forzato le transenne delle zone già inibite al passaggio, causando danni alla membrana posta in opera dall’impresa, verrà effettuata bloccando il cancello posto al piano terra di fronte all’ascensore.
|