L.P.
27 agosto 2009
"Corri Alghero 2009", pochi giorni al via
La manifestazione di corsa su strada organizzata dall´associazione sportiva dilettantistica Alghero Marathon si svolgerà il 19 settembre. 6800 metri la distanza da percorrere per i partecipanti

ALGHERO - L’associazione sportiva dilettantistica ”Alghero Marathon“ con il patrocinio del Comune di Alghero, della Provincia di Sassari, della Regione Sardegna, della Famiglia Sardà e l’approvazione e collaborazione tecnica della F.i.d.a.l organizza sabato 19 Settembre 2009 la “Corri Alghero 2009 - 3° Memorial Gianni Sardà Zanardi” gara podistica di corsa su strada da svolgersi lungo le vie del centro storico di Alghero.
La gara si svolgerà su un circuito di 1700 metri circa da ripetersi 4 volte per un totale di 6800 metri circa. Il percorso sarà per la maggior parte pianeggiante su fondo stradale in parte pavé in parte asfalto. Sono previste inoltre due gare “non competitive” una dedicata ai ragazzi fino ai 13 anni che dovranno percorrere un giro da 1700 metri, ed un’altra aperta a tutti con due giri per un totale di 3400 metri.
Alla gara “competitiva” possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate alla Fidal con un numero illimitato di atleti/e in regola con il tesseramento per l’anno in corso, per le seguenti categorie: Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master Uomini e Donne. Possono partecipare inoltre tutti i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva, in possesso del Certificato di Idoneità Medico Sportiva Agonistica Valido, che dovrà essere trasmesso contestualmente all’iscrizione.
Le iscrizione dovranno pervenire alla Fidal entro martedì 15 Settembre 2009 secondo le seguenti modalità: via fax al n. 070 487673. Scaduto il termine del 15 Settembre, sarà possibile iscriversi il giorno della gara, con una maggiorazione di Euro 3,00. La quota d’ iscrizione è di 5 euro più 2 euro per Microchip fornito da Island Group, per un totale di 7 euro. La Quota comprende: Tassa Federale, Pettorale, Cavigliera Chip e Pacco Gara costituito da: Ristori durante e dopo la gara, Assistenza Medica, Maglia ricordo della Manifestazione e n. 2 Buoni Pasto.
Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente il giorno della manifestazione al momento del ritiro del Pettorale e del Chip presso lo stand Fidal allestito nelle vicinanze della partenza.
E’ previsto un rimborso in denaro per i primi 10 classificati Assoluti appartenenti alle Categorie Junior, Promesse, Senior, Master Uomini/Donne. Per i vincitori ci sarà un premio di 200 euro. Per i primi 5 classificati delle due “non competitive” uomini e donne sono previsti premi in natura, Coppe e Targhe. Inoltre verrà consegnato un premio particolare alla Scuola con il maggior numero di iscritti.
|