|
A.B.
3 settembre 2009
Cagliari: Ultimi giorni di prevendita per Brignano
Arriva all’Anfiteatro Romano, “Le parole che non vi ho detto”, il nuovo spettacolo dell’attore romano

CAGLIARI - L’arte di giocare con la quotidianità, per non dimenticare sentimenti ed emozioni. E’ uno spettacolo sul filo del ricordo, “Le parole che non vi ho detto”, lo show di Enrico Brignano in scena martedì 8 settembre, alle ore 21, all’Anfiteatro Romano di Cagliari.
Con l’ironia e la comicità tipica dell’attore romano, Le parole che non vi ho detto è una vera e propria escursione dal lombardo al siciliano fra le varietà dialettali dello Stivale. Sul palcoscenico, Enrico Brignano, accompagnato da Simona Samarelli nei panni della Memoria, giocando con significati, significanti, metafore, allitterazioni e scioglilingua, rilegge la tradizione e le regole del teatro, scherza nell’inglese di Shakespeare sull’episodio di Giulietta e Romeo, ironizza sul destino di Edipo re indossando i panni del tragico messaggero.
Scritto da Brignano e Mario Scaletta, con Augusto Fornari, Massimiliano Orfei, Massimiliano Giovanetti e Manuela D’Angelo, lo spettacolo è diretto da dallo stesso attore romano. Le musiche di Armando Trovatoli sono eseguite da un’orchestra di nove elementi, con la direzione del maestro Caprinica.
Nella foto: Enrico Brignano
|