Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportAtletica › Domenica la II edizione di “Stintino Corre”
Red 5 settembre 2009
Domenica la II edizione di “Stintino Corre”
Previsti 200 atleti, tra questi la campionessa italiana dei 5000 Claudia Pinna
Domenica la II edizione di “Stintino Corre”

Un percorso di 6 km per le vie del paese e la strada panoramica con arrivo e partenza dalla Via Sassari di Stintino. È la seconda edizione della “Stintino Corre”, la manifestazione organizzata dalla Athletic Team Sassari di Fabrizio Baralla, con il patrocinio del Comune di Stintino, assessorato allo Sport, e della Provincia di Sassari, che si correrà domani, domenica 6 settembre, con inizio alle ore 18.

In realtà gli start domani saranno tre: uno appunto alle ore 18 per la gara settore giovanile dalle categorie “Esordienti”, “C”, “B”, “A” fino alla categoria “Ragazzi”. Alle 19 invece partiranno la gara competitiva “Stintino Corre” e subito dopo la gara non competitiva. Le iscrizioni alle gare potranno effettuarsi direttamente anche a Stintino dove, in Piazza Berlinguer dalle ore 15,30, saranno messi a disposizione degli stand dedicati.

La manifestazione si inserisce all’interno degli eventi del “Settembre stintinese 2009” organizzati per celebrare la patrona di Stintino, la Beata Vergine della Difesa, che prenderanno il via proprio domani mattina alle ore 10 con la gara dell’albero della cuccagna a mare al Porto Minori. Inoltre costituisce la seconda tappa del Brooks running tour 2009 iniziato il 26 aprile scorso con la edizione numero 27 della Sassari-Osilo. Il prossimo appuntamento dopo Stintino sarà il 18 ottobre con la Maratonina dei tre comuni: Tissi-Ossi-Usini.

L’Athletic Team Sassari quest’anno prevede la partecipazione di circa 200 atleti, il doppio della scorsa edizione, e tra questi la presenza di Claudia Pinna, campionessa italiana dei 5000 nel 2007. L’Associazione assicura la presenza del servizio medico, durante il percorso ed all’arrivo, completo di allestimenti attrezzati, con medici e relative strumentazioni sanitarie.

A fine gara, durante la regolarizzazione degli ordini di arrivo da parte della Fidal, in Piazza Berlinguer, la società organizzatrice offrirà un rinfresco per i tutti i partecipanti ed accompagnatori. Le premiazioni si svolgeranno in Piazza Berlinguer a partire dalle ore 20,30. Per le categorie Esordienti, Ragazzi saranno premiati tutti gli atleti arrivati al traguardo; per la categoria Amatori e Master saranno premiati i primi tre atleti di ogni fascia di età con premi tecnici o prodotti enogastronomici. Per le categoria Allievi, Junior, Promesse, Senior (classifica unica) verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne con un rimborso spese.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)