S.A.
7 settembre 2009
Grande folla per la "Nostra Senyora dels Desemparats"
Grande folla ieri sera (domenica) nel centro storico di Alghero per la processione in onore della Nostra Senyora Dels Desemparats (dei disederati).

ALGHERO - Grande folla ieri sera (domenica) nel centro storico di Alghero per la processione in onore della Nostra Senyora Dels Desemparats (dei disederati).
Alle 18,30 nella Chiesa del Carmine, è stata celebrata la messa officiata da Monsignor Corrias e intorno alle 19,30 è partita la processione che è proseguita verso i Bastioni Cristoforo Colombo, Via Carlo Alberto, Via G. Ferret, Via Mazzini, Via Cagliari, Scalo Tarantiello, Banchina del Porto, Piazza Civica, Piazza Duomo, Via Santa Barbara, Via Cavour con rientro finale in Chiesa.
Hanno sfilato per le vie dell'"Alguer Vella" residenti e turisti curiosi, che hanno seguito la Madonna trasportata in carrozza, i gremi degli antichi mestieri algheresi, le associazioni di parrocchia e la Banda Musicale Dalerci.
La statua della Vergine dels Desemparats è un dono della città di Valencia, arrivata dalla terra iberica nel 1963 per solennizzare i legami che ancora uniscono Alghero alla Catalogna.
Nella foto: la statua all'uscita della Chiesa del Carmine
|