Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBoxe › Boxe, successo di Raffaele Lai. Maludrottu sul tetto d’Europa
Marcello Moccia 20 settembre 2004
Boxe, successo di Raffaele Lai
Maludrottu sul tetto d’Europa
Lai inizia in sordina, poi comincia a fare la sua boxe e vince ai punti. Il successo di Maludrottu, invece, non è stato mai stato messo in discussione
Boxe, successo di Raffaele Lai. Maludrottu sul tetto d’Europa

Grande impresa di Simone Maludrottu che riporta dopo tanti anni il pugilato sardo sul tetto d’Europa. Con una prestazione straordinaria sul ring del Palazzetto Geovillage di Olbia, il pugile gallurese ha battuto nettamente il francese Frederic Patrac conquistando il titolo europeo dei pesi gallo. Il successo di Maludrottu non è stato mai stato messo in discussione: al termine delle dodici riprese, uno dei giudici ha assegnato addirittura 9 punti di vantaggio al pugile olbiese, un altro 8, il terzo 6. Un successo di proporzioni clamorose, maturato al termine di un match che Maludrottu ha dominato in virtù di una boxe varia ed efficace, che ha mandato in confusione l’ormai ex campione europeo. Il sinistro dritto del pugile olbiese si è stampato ripetutamente sul volto di Patrac che nel tentativo di accorciare le distanze ha dovuto prendere più di un rischio.
Grazie al successo di Simone Maludrottu, il titolo europeo dei pesi gallo torna in Sardegna dove in passato ha avuto due illustri detentori: il primo fu il cagliaritano Piero Rollo, il secondo l’algherese Salvatore Burruni.
Non solo Maludrottu però. Nella riunione di boxe di sabato sera sono arrivati i successi dell´algherese Raffaele Lai (welter), Antonio Cossu (mosca) e dell´olbiese di nascita Nicola Conti (welter) rispettivamente contro Gyula Zabo, Pierpaolo Mura e George Dujardin.
Raffaele Lai, che ha già avviato la trattativa per tentare l´assalto al titolo italiano, ha vinto ai punti contro il boxer unghesere. Lai inizia l’incontro in sordina, dopodichè ha cominciato a fare la sua boxe e si è reso conto che non stava spingendo come avrebbe potuto. Ha cambiato marcia riuscendo a vincere il match con merito.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)