S.A.
23 settembre 2009
La Finanza celebra San Matteo
Giovedì 24 settembre verrà celebrata ad Ottava una funzione religiosa in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza

SASSARI - Giovedì 24 settembre, alle ore 10.30, presso la Chiesa Parrocchiale Santissimo Nome di Gesu’ di Ottava, verrà celebrata una funzione religiosa in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza. Alla Cerimonia è prevista la partecipazione di S.E. Padre Paolo Atzei, Arcivescovo di Sassari e figlio di Maresciallo della Guardia di Finanza, delle Autorità civili, militari e, particolarmente gradita, dell’ Amministrazione Comunale di Chiaramonti (unico Paese della Sardegna che onora quale Santo Patrono, San Matteo), con il suo glorioso “Gonfalone”.
Il rito religioso verrà concelebrato dal Parroco di Ottava Don Tonino Sassu, dal Parroco della Guardia di Finanza, Don Giovanni Muritto e dal Parroco di Chiaramonti, Don Virgilio Bosincu. L’ evento, che annualmente costituisce punto di incontro e di ringraziamento di tutte le “Fiamme Gialle” del Nord- Sardegna, in servizio ed in congedo e delle loro famiglie, quest’anno avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Ottava per essere ancora una volta, sempre di più, tra gli abitanti dei quartiere periferici.
|