|
Red
12 ottobre 2009
"AnalfabElfica", ritorna il teatro
L´Associazione Teatrale AnalfabElfica, che ormai da quattro anni lavora attivamente nel campo artistico teatrale di Alghero, riprende le attività invernali

ALGHERO - L'Associazione Teatrale AnalfabElfica, che ormai da quattro anni lavora attivamente nel campo artistico teatrale di Alghero, riprende le attività invernali. L'AnalfabElfica nel tempo ha perseguito le finalità che la caratterizzano nel panorama culturale sempre di più come un punto di riferimento per la formazione teatrale ad ampio spettro finalizzata ad una preparazione totale dell'attore-performer.
Dalla parola alla voce, dalla regia alla danza, dalla Commedia dell'Arte al teatro russo, l'AnalfabElfica in questi ancor pochi anni di attività ha offerto formazione e seminari specifici a oltre trecento persone che sono passate attraverso l'associazione e continua a proporre il frutto del proprio lavoro ad un pubblico affezionato. È importante essere a conoscenza che l'AnalfabElfica è un'associazione non a fine di lucro impegnata nel sociale ed aperta a quanti vogliano avvicinarsi attivamente al Teatro.
La stagione invernale vedrà la partenza di un'offerta formativa ancora più allargata e specifica degli anni passati, che sarà regolarmente svolta a scadenza bisettimanale, si avvarrà di esperti di fama internazionale e di collaborazioni illustri per seminari intensivi e offrirà una varietà di corsi paralleli a scadenza settimanale e mensile: Formazione Teatrale, Studio degli Stili, Formazione Vocale, Tecniche di Movimento, Combattimento scenico, Muatsu, Kendo, Kyudo, Danza Butoh, Coreologia, Tip Tap, Cinema.
Ad inaugurare il fertile inizio di questo viaggio Moreno Solinas e Charlie Ashwell dell'Hiru, Gruppo Internazionale di Danza, condurranno il 27 e il 29 ottobre un seminario di Coreologia intitolato “Il Teatro del Corpo”. Per informazioni e costi: +39 349 288 0998 – compagnia.analfabelfica@hotmail.it
|