C.T.
30 ottobre 2009
Maratona New York: 4 algheresi al via
Francesca Badessi, Giovanni Antonio Cecconello, Giuseppe Sotgiu e Alberto Trova sono i maratoneti che affronteranno i 42,195 chilometri

ALGHERO – Sono partiti questa mattina alle ore sette dall’aeroporto di Alghero Francesca Badessi, 25enne, Giovanni Antonio Cecconello, 47enne, e Giuseppe Sotgiu, 34 anni. Il quarto algherese, Alberto Trova, 22enne, invece, è partito da Torino alla volta di New York. I nostri atleti, dopo un lungo allenamento di dieci intensi mesi, si ritroveranno nella “Grande Mela” assieme a circa 45000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Questo il programma del sabato: la mattina ci sarà una gara di quattro chilometri organizzata dall’Unicef alla quale parteciperanno tutti gli atleti stranieri. La sera, invece, gli iscritti sono invitati alla cena sponsorizzata dalla Barilla. Domenica, 1° novembre, si svolgerà la 40° edizione della ING New York City Marathon. I circa quarantacinquemila atleti partiranno in tre ondate. La prima è prevista per le 9.40, la seconda alle 10,00 e la terza alle 10.20. Il percorso attraversa tutti i quartieri di New York: Brooklin, Queens, Bronx e Manhattan.
Il tempo limite per affrontare tutti i quarantadue chilometri e più, è di otto ore. I nostri algheresi, secondo i loro calcoli, dovrebbero impiegare circa quattro ore. La sera, infine, ci sarà la “Cena delle medaglie” organizzata dall’Unicef. Un grandissimo in bocca al lupo, dunque ai quattro partecipanti della Riviera del Corallo.
|