Red
15 novembre 2009
Ateneu Alguerès: Conferenza sul Porto
Alghero: la città e il porto, storia e prospettive. E´ il titolo della conferenza che si terrà Lunedì 16 Novembre, alle ore 18, presso la sede della Fondazione in via Cavour n° 23

ALGHERO - Anche quast'anno nel mese di Novembre, l'Ateneu Alguerès riprende l'attività didattica e culturale per il 2009-2010. L'attività sarà diversificata secondo due direttrici: insegnamanto della lingua e della letteratura catalana con riferimento alle peculiarità della variante parlata ad Alghero; conferenze con tematiche storiche, linguistiche, musicali relative ad Alghero ed a tutto il contesto catalano.
Docente, per quanto riguarda il corso di insegnamento sarà, come gli scorsi anni, il prof. Iban Leon Llop che in particolare terrà un corso di composizione linguistica intercalando le lezioni con un commento sulla produzione teatrale moderna. Il corso verrà presentato il giorno martedì 17 Novembre, nella sede dell'Ateneu Alguerès in via Cavour n° 27 alle ore 18. Il corso sarà totalmente gratuito.
In anteprima il giorno Lunedì 16 Novembre, alle ore 18, l'Ateneu Alguerès ha organizzato, in considerazione dell'attualità del tema, una conferenza sulle prospettive della portualità della città di Alghero, presso la sede della Fondazione in via Cavour n° 23. Relatore sarà l'arch. Tore Giuseppe Frulio; il titolo della conferenza sarà: Alghero: la città e il porto, storia e prospettive.
|