|
Red
30 novembre 2009
Teatro a scuola: Quattro tappe a Porto Torres
L’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Spettacolo della Regione Sardegna, prende il nome dal prezzo simbolico (un euro) dovuto per l’ingresso agli spettacoli

PORTO TORRES - Continua a Portotorres la rassegna teatrale nelle scuole dell’infanzia “Un €urofestival”. L’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Spettacolo della Regione Sardegna, prende il nome dal prezzo simbolico (un euro) dovuto per l’ingresso agli spettacoli. Allestiti con il contributo del corpo docenti delle scuole primarie cittadine che ospiteranno le matinée teatrali.
Lo spettacolo in programma la prossima settimana è realizzato dalla Compagnia “La Bottega dei Teatranti”. Sulle straordinarie ribalte didattiche reciteranno gli attori: Lucia Dore, Antonello Foddis, Alfredo Ruscitto, Roberta Sotgiu e Carlo Valle. “Le favole si ribellano” è il titolo dell’atto unico, scritto e diretto da Rosario Morra con le musiche originali di Lello La Torre. Un fantastico caleidoscopio con i classici personaggi delle favole più amate che avvicinano i più piccoli all’irresistibile fascino delle fiabe e all’irrinunciabile amore nei confronti dei loro contenitori, i libri.
Di seguito, il calendario delle rappresentazioni:
Martedì 1.12.2009 Scuola Elementare Dessì.
Mercoledì 2.12.2009 Scuola Materna Biccheddu.
Giovedì 3.12.2009 Scuola Materna di Viale delle Vigne.
Venerdì 4.12.2009 Scuola Materna di Via Balai.
Foto d'archivio
|