|
Red
4 dicembre 2009
Luigi Lotto: sos lavoratori Aras
Con una mozione firmata da tutti i Consiglieri regionali dei Gruppi del centrosinistra viene portato all’attenzione dell’Aula il problema del mancato inquadramento del personale dell’Aras, l’Agenzia regionale allevatori

SASSARI - Con una mozione firmata da tutti i Consiglieri regionali dei Gruppi del centrosinistra viene portato all’attenzione dell’Aula il problema del mancato inquadramento del personale dell’Aras, l’Agenzia regionale allevatori. «Abbiamo richiesto la convocazione urgente del Consiglio regionale – ha dichiarato Luigi Lotto – perché intendiamo sollecitare la Giunta regionale a porre in essere tutti gli atti necessari affinchè siano applicate con urgenza le disposizioni contenute nella legge regionale n° 3 del 7 agosto del 2009».
E’ infatti quel provvedimento, approvato ormai da mesi, che autorizza l’Agenzia regionale Laore ad inquadrare nei propri ruoli il personale dipendente dell’Associazione regionale allevatori. Personale costituito da zootecnici, veterinari, analisti, informatici e amministrativi che ha operato con continuità sul campo a favore dello sviluppo della zootecnia isolana, diventando autorevole referente di allevatori, caseifici, istituti di ricerca, università ed enti regionali, nazionali ed esteri. Il richiamo, quindi, all’inerzia della Giunta che non applica il dettame della legge è per noi Gruppi dell’opposizione un atto dovuto.
|