Red
10 dicembre 2009
Neria De Giovanni premiata alla Camera
Venerdì 11 dicembre nella Sala della Camera dei Deputati in Roma, Neria De Giovanni, Presidente dell’Associazione "Salpare", riceve il Premio Nazionale Gianfranco Merli 2009 conferito dall’Associazione Ambientalista Movimento Azzurro

ALGHERO - Venerdì 11 dicembre nella Sala della Camera dei Deputati in Roma, Neria De Giovanni, Presidente dell’Associazione "Salpare", riceve il Premio Nazionale Gianfranco Merli 2009 conferito dall’Associazione Ambientalista Movimento Azzurro col patrocinio del Ministero della Giustizia.
L’Associazione "Salpare" è premiata per la sua attività in ambito europeo soprattutto nell’ideazione e stesura del Progetto comunitario Oasi internazionali d’autore presentato all’interno del programma comunitario Enpi, che unisce i paesi europei dell’area mediterranea con i paesi terzi, cioè quelli che si affacciano sull’altra sponda del Mediterraneo.
Durante la cerimonia presieduta dal prof. Corrado Monaca, presidente nazionale del Movimento Azzurro, verrà distribuito anche un volume in lingua inglese stampato dall’Istutito Poligrafico e Zecca dello Stato per conto delle Edizioni Nemapress che presenta i progetti Enpi delle Oasi internazionali d’autore. Tra gli altri premiati, Mariàngela Villalonga dell’Università di Girona e Sar Principessa Wijdan Al-Hashemi ambasciatore di Giordania in Italia.
Nella foto d'archivio Neria De Giovanni
|