Red
14 dicembre 2009
Al Commer Più il Presepe del Mare
Anche quest’anno Tonino Alfonso ha realizzato il suo Presepe dove la natività è collocata in un paesaggio sardo-algherese con lo sfondo della città di Alghero

ALGHERO - Anche quest’anno Tonino Alfonso ha realizzato il suo Presepe dove la natività è collocata in un paesaggio sardo-algherese con lo sfondo della città di Alghero. I personaggi sono stati realizzati a mano, la natività è collocata in una grotta vicino ad un nuraghe, simbolo del paesaggio sardo.
Il presepe del mare di Tonino Alfonso, ormai da 15 anni, è un evento atteso dai cittadini: già esposto all’aeroporto di Alghero e nelle diverse chiese cittadine, quest’anno è collocato presso il Commer Più ad Alghero, in via Don Minzoni. Sarà visitabile tutti i giorni fino all'8 gennaio 2010.
Il Presepe è stato inaugurato domenica 13 dicembre alle ore 17.30, alla presenza di don Potito e dei responsabili Sisa. Tonino Alfonso inoltre espone al sua Madonna che guarda tutti i coloro che la osservano da qualsiasi lato essi si trovino, nella prestigiosa cornice di Villa Mimosa di Sassari, da domenica 13 dicembre sino al 19 dicembre. Il 20 dicembre inoltre Alfonso esporrà le sue opere all’Hotel Fiera di Milano con il pittore Enrico Nicodemo in arte Demò.
Nella foto: il Presepe del Mare 2010 di Tonino Alfonso
|