Sergio Ortu
20 ottobre 2004
Non funziona il servizio di segnalazione guasti all’illuminazione pubblica
Numerosi cittadini, che avevano accolto con soddisfazione l’utile servizio, lamentano che a distanza di un anno il numero verde è già fuori uso

Da qualche tempo al numero verde per l’assistenza e riparazione dei lampioni gestito dallo scorso anno da una ditta specializzata, non risponde nessuno. Sono numerose le segnalazioni di privati cittadini che avendo accolto con soddisfazione l’utile servizio si sono ora accorti che a distanza di un anno il numero verde è già fuori uso. Al momento sono divenuti tanti i lampioni spenti in tutto il territorio comunale per cui le chiamate sono state frequenti ma senza risultato visto che al numero verde non risponde nessuno, anzi si innesta un fax. Parrebbe ci siano problemi tra Amministrazione e ditta vincitrice dell’appalto già da prima dell’estate, ragion per cui il servizio è stato praticamente interrotto. Sarebbe auspicabile comunque provvedere alla risoluzione del contenzioso in quanto il servizio è stato salutato fin da subito con soddisfazione dalla popolazione per la puntualità dell’intervento e la facilità nell’effettuare la segnalazione. Su ogni lampione infatti, oltre a un numero seriale, è stampato anche il numero verde.
|