Liliana Lorettu ha voluto rendersi personalmente conto di quanto accaduto, recandosi questa mattina sul luogo dove è avvenuto il deragliamento del treno regionale
SASSARI - Appresa la notizia del tragico
incidente ferroviario che ha causato la morte del macchinista delle Fs Giuseppe Solinas, l’assessore regionale dei Trasporti, Liliana Lorettu ha voluto rendersi personalmente conto di quanto accaduto, recandosi questa mattina sul luogo dove è avvenuto il deragliamento del treno regionale, tra le stazioni di Scala di Giocca e Ploaghe.
La Lorettu ha ascoltato i funzionari delle Ferrovie dello Stato e gli ispettori della polizia scientifica per cercare di capire meglio cosa sia accaduto. Successivamente l’assessore Lorettu ha voluto porgere di persona il suo cordoglio e quello della Giunta regionale ai famigliari del macchinista.
«Esprimo il mio profondo dolore - ha commentato la Lorettu - e in questo momento di profonda tristezza, conto di rimanere il più vicino possibile ai familiari della vittia. Adesso è il momento del silenzio. Ho chiesto subito che sia fatta piena luce sull’accaduto e per fare maggiore chiarezza ho richiesto che un funzionario dell’assessorato regionale dei Trasporti faccia parte della commissione d’inchiesta».
Nella foto: Liliana Lorettu