|
S.A.
19 dicembre 2009
L´associazione Primavera in mostra a Natale
Come ogni anno anche questo Natale, l´Associazione Primavera organizza la tradizionale mostra delle festività. La novità è la presenza della Onlus "Fihavanana, amici del Madagascar" che sostiene progetti umanitari nel Paese africano

ALGHERO - Come ogni anno anche questo Natale, l'Associazione Primavera organizza la tradizionale mostra delle festività. L'esposizione ha aperto i battenti questo pomeriggio (sabato) nella sale della Chiesa di San Francesco ed è visitabile sino a martedì 22 dicembre.
L'Associazione che da anni si occupa del recupero dei tossicodipendenti con tre comunità nel territorio, si autofinanzia con l'appuntamento consueto degli acquisti natalizi. Pupazzi in lana, dolci sardi, borse, fiori e piante, tutti realizzati e curati dai ragazzi che seguono i programmi di recupero.
La novità di quest'anno, è la presenza nella mostra della Onlus "Fihavanana, amici del Madagascar" che, a fianco ai prodotti della comunità, vende alcuni gadget e illustra i progetti attivi nel Paese africano. Le adozioni a distanza, la costruzioni di pozzi e cisterne, la scolarizzazione: sono solo alcune delle iniziative che l'associazione promuove grazie all'aiuto dei volontari e dei sostenitori. Nessun senso di colpa, dunque, per regali inutili e onerosi: quà la corsa al regalo "socialmente utile" è aperta, che vinca il migliore.
|