|
S.A.
21 dicembre 2009
Liceo Scientifico, Concerto del Natale
Martedì 22 dicembre si terrà il Concerto di Natale del Liceo Scientifico in collaborazione con i Panta Rei. Nel repertorio sarà protagonista la canzone algherese. Saranno premiati durante la serata le eccellenze dell´Istituto

ALGHERO - Martedì 22 dicembre alle ore 21,00, nel nuovo teatro allestito presso l’Auditorium, si terrà il Concerto di Natale del Liceo Scientifico in collaborazione con i Panta Rei. Nel repertorio sarà protagonista la canzone algherese, in ottemperanza alla L.R. 26/97 che ha proposto questo progetto per la diffusione della lingua e della cultura algherese. «La musica resta un veicolo di primaria importanza, più della grammatica stessa per avvicinare i giovani alla lingua della propria città» ha dichiarato il Dirigente Scolastico, Antonello Colledanchise .
Quest’anno la serata musicale avrà anche lo scopo di premiare le eccellenze diplomatesi con la votazione di 110 e lode nello stesso Liceo. A ricevere gli onori saranno: Luciano Costantino Pace; Giuseppe Marchesiello; Marco Ibba; Emanuela Erika Ibba. Ci sarà anche un momento per ricordare l’alunno Daniele Pirisi; la scuola offrirà 2 borse di studio, per merito, agli studenti Rossella Carboni e Giovanni Antonio Garroni.
Nel concerto prenderanno parte come cantanti: Francesca Salaris, Chiara Tosi, Irene Palmas, Cinzia Scala, Cristian Martinelli, Alessandra Medas, Alessia Li Castri, Federico Piccone, Eliana Salaris, Grazia Tedde. Accompagneranno con gli strumenti: Valerio Deriu e Alessio Soggiu (chitarre), Marco Colledanchise (batteria), Paolo Soggiu (basso), Nicolò Soggiu (tastiere).
Nella foto : Il Liceo Scientifico ad Alghero
|