|
S.A.
30 dicembre 2009
Cagliari, aperta selezione per attori
Riprende a Pirri il laboratorio selezione “L´arte del Teatro Nonviolento” finalizzato a selezionare attori/attrici per collaborare ad una nuova produzione teatrale di prossima realizzazione

CAGLIARI - Riprende il laboratorio selezione “L'arte del Teatro Nonviolento”. L’iniziativa, un percorso d’ esplorazione e conoscenza degli aspetti del comportamento umano finalizzata alla selezione di attori/attrici professionisti o aspiranti disponibili a collaborare ad una nuova produzione teatrale di prossima realizzazione, prosegue con il nuovo incontro in programma giovedì 7 gennaio dalle ore 18 alle 21 nella sede di Theandric Teatro Nonviolento in Via Goretti, 2 a Cagliari-Pirri.
Nella seconda serata proposta dalla regista di Theandric Maria Virginia Siriu dopo un breve colloquio conoscitivo, i candidati saranno chiamati ad esibire durante il laboratorio le proprie personali capacità. Per questo ai partecipanti sarà richiesta la recitazione di un monologo o un testo di proprio gradimento preparato per l’occasione.
Il laboratorio intensivo “L'arte del Teatro Nonviolento” si articola in quattro incontri nel corso dei quali saranno investigati con le molteplici possibilità offerte dal linguaggio teatrale i fondamenti teorici e pratici della scelta nonviolenta. In questo breve percorso didattico si cercherà di mettere l’accento sugli aspetti pacifici della propria personalità, acquisire il controllo dell’aggressività e apprendere come gestire i conflitti emotivi e interpersonali senza abbandonarsi alla violenza.
Inoltre gli attori-corsisti lavoreranno alla realizzazione di azioni sceniche collettive, alla preparazione fisico-vocale, alla drammatizzazione, messa in scena e al disegno dello spazio scenico.
|