Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaManifestazioni › "Per Capodanno bollicine sarde"
Red 30 dicembre 2009
"Per Capodanno bollicine sarde"
È l’invito dell’assessore regionale dell’Agricoltura Andrea Prato in occasione dell’arrivo del nuovo anno che si prepara nelle case e nelle piazze dei Comuni della Sardegna


CAGLIARI - "Per il Capodanno 2010 brindiamo con bollicine sarde". È l’invito dell’assessore regionale dell’Agricoltura Andrea Prato in occasione dell’arrivo del nuovo anno che si prepara nelle case e nelle piazze dei Comuni della Sardegna. «Le nostre cantine possono vantare spumanti di prim’ordine e di grande qualità – spiega l’assessore Prato – e non c’è occasione migliore di provarle se non con un brindisi per l’arrivo del 2010».

Un consiglio a stappare spumanti isolani che giunge assieme all’adesione, anche della Regione, all’iniziativa promossa dal ministero delle Politiche agricole “Brindo italiano”. Un evento che coinvolge le maggiori testate nazionali e regionali e che ha già consentito che oltre 40 milioni di italiani abbiano brindato, o brinderanno, con centinaia di magnum da tre litri messe a disposizione dal Ministero e prodotte da diversi Consorzi.

«Aderiamo con piacere all’iniziativa del ministro – conclude l’assessore - perché quelle italiane, e dunque anche quelle della nostra regione, sono bollicine che non hanno nulla da invidiare a quelle di altri Paesi. Ed è un riconoscimento alla qualità dei prodotti e al lavoro delle nostre aziende e della loro capacità di promuovere il made in Italy».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)