|
S.A.
7 gennaio 2010
Befana in festa con i Pompieri
Festa e divertimento nell´Epifania algherese con i vigili del fuoco ad allietare l´incontro con la befana in Piazza Civica. Peccato per il maltempo e la pioggia protrattasi per tutto il pomeriggio

ALGHERO - Befana bagnata, befana fortunata. E' il solo auspicio per l'Epifania del 2010 che ha riservato insieme ai dolci e al carbone, tanta, tanta pioggia.
L'appuntamento algherese ieri (mercoledì) pomeriggio era in Piazza Civica dove ad attendere i curiosi c'era una festa dedicata alla più famosa "vecchietta" del 6 gennaio con i vigili del fuoco in prima linea. Stavolta per i pompieri algheresi nessun intervento d'urgenza ma solo divertimento, dolci e musica.
Non poteva mancare una befena dei vigili un po' acrobatica che ha attraversato i palazzi della piazza in un filo sospeso nel vuoto. Stupore e ammirazione da parte dei bambini che hanno assistito allo spettacolo, raccolto caramelle e ballato tra la pioggia. Peccato davvero per il maltempo che ha notevolmente complicato i giochi.
Nella foto: La befana dei Vigili sospesa tra i palazzi di Piazza Civica
|