Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › «Salvare Sviluppo Italia Sardegna»
Red 8 gennaio 2010
«Salvare Sviluppo Italia Sardegna»
La revoca della messa in liquidazione di Sviluppo Italia Sardegna e il subentro della Regione Sardegna affinché l’incubatore di Porto Torres sia messo nelle condizioni di svolgere le funzioni per le quali è stato previsto. Lo chiede mario Bruno al governo regionale
«Salvare Sviluppo Italia Sardegna»

ALGHERO - La revoca della messa in liquidazione di Sviluppo Italia Sardegna e il subentro della Regione Sardegna affinché l’incubatore di Porto Torres sia messo nelle condizioni di svolgere le funzioni per le quali è stato previsto, garantendo quindi continuità negli investimenti e mantenendo gli attuali livelli occupativi, sono gli obiettivi di una interrogazione urgente presentata dal Capogruppo Mario Bruno e da Franco Sabatini.

Nel documento viene evidenziato il pericolo che l’infrastruttura realizzata da Sviluppo Italia Sardegna nell’area industriale di Portotorres, per lo start-up imprenditoriale e per il quale sono stati investiti 6 milioni di euro, si trasformi nell’ennesima opportunità perduta per incuranza della Giunta regionale. Spetta infatti alla Regione Sardegna la definizione del protocollo di intesa previsto dalla delibera di Giunta n°73/23 del 20.12.2008 che consentirebbe il passaggio alla Ras di Sviluppo Italia Sardegna.

I Consiglieri regionali del Pd nel richiamare le gravi responsabilità di questo governo regionale nel ritardo della definizione della vicenda, chiedono se la Giunta regionale non ritiene necessario - in un momento di crisi profonda come quella che colpisce la nostra isola - valorizzare con ogni mezzo, e non rottamare, iniziative come quella di Porto Torres capaci di attrarre ulteriori risorse da parte dell’Ue e soprattutto determinare positivamente nella provincia di Sassari quella filiera virtuosa tra sistema della ricerca e imprenditorialità, con il concorso dell’Università di Sassari e Porto Conte Ricerche.

Nella foto: il capogruppo del Pd in regione Mario Bruno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)