Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › «Mai venuto meno dialogo con parti sociali»
A.B. 13 gennaio 2010
«Mai venuto meno dialogo con parti sociali»
Botta e risposta Sindacati Giunta regionale, c'è aria di rottura. La Giunta Regionale rivendica i propri meriti e richiama tutti ad «assumersi coscientemente le proprie responsabilità»
«Mai venuto meno dialogo con parti sociali»

CAGLIARI - Dopo la durissima presa di posizione dei sindacati e la conferma dello sciopero generale dell'Isola a febbraio, «Il Governo Regionale ha guardato, sin dal suo insediamento, con la massima attenzione al dialogo e al confronto con le forze sociali. Un confronto che non è mai venuto meno, soprattutto nei passaggi cruciali della crisi industriale in Sardegna».

«Pertanto desta meraviglia che, all’improvviso, le organizzazioni sindacali riversino interamente sulla Giunta Regionale le conseguenze di un lungo periodo di crisi economica, che riguarda tutto il mondo e non soltanto la nostra Isola, e le debolezze infrastrutturali che affondano le loro radici in un passato lontano».

Questo si legge in un comunicato diramato dall’Esecutivo Regionale, sui problemi economici che hanno colpito la Sardegna ed in seguito alle critiche sull’argomento, piovute da più parti. «Tutti devono assumersi coscientemente le proprie responsabilità. Viene da chiedersi: dov'erano i sindacati in tutto questo periodo? Da questa crisi è possibile uscire soltanto unendo le forze, non con accuse di insufficiente impegno rivolte alla Regione».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)