|
S.A.
20 gennaio 2010
Sassari, convegno sull´occupazione femminile
Il tema del lavoro e in particolare dell´occupazione femminile è al centro del convegno "Oltre la crisi: puntare sul lavoro delle donne", che si terrà a Sassari il prossimo venerdì. Parteciperanno Silvio Lai e Mario Bruno, presidente e capogruppo in Regione del Partito Democratico

ALGHERO - Il tema del lavoro e in particolare dell'occupazione femminile è al centro del convegno "Oltre la crisi: puntare sul lavoro delle donne", che si terrà a Sassari il prossimo venerdì alle ore 17 nella sala Angioy della Provincia. Il ritardo dell'Italia, rispetto agli altri Paesi dell'Unione Europea rappresenta 7 punti in meno del Prodotto Interno Lordo.
La percentuale di occupazione tra le donne è più basso nel sud (31%)rispetto al nord (46%) dell'Italia e cade vertiginosamente in Sardegna (15%). Il Partito Democratico, promotore dell'incontro, ha presentato un Disegno di Legge per approvare misure urgenti a sostegno dell'occupazione femminile, nonchè in materia di tutela della maternità.
A sostegno della presentazione del documento, un gruppo di donne del Pd, durante le primarie per l’elezione del segretario regionale dell’ottobre scorso, ha raccolto a Sassari 1500 firme contribuendo in modo significativo al raggiungimento delle 50mila necessarie per consentire la presentazione del disegno di legge e portare la proposta in discussione al Senato.
La norma sarà illustrata durante il convegno dalla senatrice Vittoria Franco, responsabile Pari Opportunità del Pd nazionale e prima firmataria del provvedimento. Parteciperanno alla discussione: Maria Antonietta Sale, dirigente 3 circolo Pd; da Alba Canu, consigliera provinciale del Pd. Interverranno, poi, i rappresentanti del mondo economico, sindacale e universitario che offriranno un panorama del mondo del lavoro delle donne.
All’iniziativa saranno presenti il Segretario regionale del Pd, Silvio Lai ed il Capogruppo in Consiglio Regionale Mario Bruno, i neo eletti segretari del Pd provinciale e cittadino Giuseppe Lorenzoni e Giovanni Isetta . L'iniziativa è promossa dai gruppi consiliari Pd della Regione, della Provincia di Sassari e dai circoli cittadini.
Nella foto: Silvio Lai e Mario Bruno
|