S.A.
23 gennaio 2010
Comitati cittadini: incontri sulla sanità
Lo scorso 18 gennaio, in una sala della Parrocchia del SS. Nome di Gesù, si è tenuto un’incontro promosso dai Comitati cittadini sulla sanità del territorio alla presenza di politici, medici e residenti

ALGHERO - Lo scorso 18 gennaio, in una sala della Parrocchia del SS. Nome di Gesù, si è tenuto un’incontro promosso dai Comitati di Quartiere della Città, dal Comitato per il Nuovo Ospedale e dalle Associazioni di Volontariato, sulla sanità cittadina. Vi hanno partecipato, tra gli altri alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio Municipale.
Le priorità emerse hanno evidenziato la necessità di un coordinamento in loco dei lavori nell'ospedale e della sua autonomia rispetto all'Asl sassarese; il superamento delle criticità dei vari Reparti e Servizi; lo sblocco dei fondi per il Nuovo Ospedale. Si è parlato, poi, della condizione dei Servizi di Salute Mentale, le cui famiglie interessate si sono viste ridurre le ore di assistenza quotidiana dalle 24 alle 6 ore.
La riunione si è conclusa con gli interventi degli assessori comunali ai Servizi Sociali e Finanze, Maria Grazia Salaris e Michele Pais, che si sono impegnati rispetto ai vertici sanitari sassaresi per dedicare maggiore attenzione alla situazione algherese. Infine, i promotori hanno rinviato le discussioni ad un prossimo incontro presso altri quartieri della Città a cui seguirà il dibattito pubblico in Consiglio Comunale.
|