|
Red
2 febbraio 2010
Villanova: lavori nella scuola per l´Infanzia
119.700,00 euro per l’adeguamento strutturale e alla messa a norma dell’edificio della Scuola Materna Statale dell’Istituto Comprensivo

VILLANOVA MONTELEONE - In attuazione dell’art. 27 della legge regionale n° del 2007, che prevedeva la realizzazione di un programma straordinario per le scuole per il riattamento e messa a norma di edifici per la scuola pubblica per l’infanzia, con priorità di finanziamento agli interventi che prevedevano il riuso del patrimonio comunale utilizzato, l’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione ha destinato al Comune di Villanova Monteleone un finanziamento di 119.700,00 euro.
L’intervento è finalizzato all’adeguamento strutturale e alla messa a norma dell’edificio della Scuola Materna Statale dell’Istituto Comprensivo. Con questo finanziamento saranno realizzati gli interventi più urgenti per l’adeguamento degli impianti alle norme vigenti con particolare riferimento all’impianto antincendio, elettrico e di riscaldamento con la sostituzione degli attuali termosifoni con elementi che salvaguardino l’incolumità dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.
E’ prevista inoltre la ristrutturazione integrale degli infissi interni ed esterni e delle vetrate dei corridoi e i rinforzi strutturali in fibra di carbonio sui solai del piano terra. Ulteriori lavori interesseranno la rimozione e la ricostruzione di parti di intonaco interno ed esterno all’edificio interessati da fenomeni di umidità di risalita, attraverso la messa in opera di intonaco deumidificante.
Nella foto: la scuola pubblica per l’infanzia di Villanova Monteleone
|