|
Red
2 febbraio 2010
Aeroporto: Fuori strada con 36mila litri di carburante
Strada per l´aeroporto chiusa al traffico per qualche ora. Nessuna grave conseguenza. Intervento della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco

ALGHERO - Allarme scampato nel tardo pomeriggio di martedì sulla strada che dall'aeroporto di Alghero conduce alla Provinciale per Sassari o Capo Caccia. Un grosso autocarro cisternato con 36 mila litri di carburante è uscito fuori strada, adagiandosi in cunetta, senza causare nessuna grave conseguenza a persone o cose.
L'incidente, avvenuto proprio a pochi metri dalla pista d'atterraggio degli aerei, intorno alle 16, probabilmente a causa di una distrazione dell'autista, poteva avere conseguenze ben peggiori. Imponenti comunque le misure di sicurezza: sul posto è dovuto arrivare un secondo autocarro per permettere di riversare tutto il carburante e consentire al carro-attrezzi di trainare il mezzo incidentato fuori dalla cunetta.
Chiusa al traffico, per qualche ora, la strada che dall'aeroporto Riviera del Corallo conduce alla Strada Provinciale 291, per permettere le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco di stanza in via Napoli. Sul posto anche due volanti della Polizia Stradale.
Nella foto: l'incidente
|