|
S.A.
23 febbraio 2010
Ragazzinscena 2010: "Successo bissato"
Grande successo per Ragazzinscena, il Carnevale dei bambini, organizzato da Rm Management di Romano Marcias. La manifestazione ha ottenuto ottimi risultati in termine di pubblico e organizzazione, coinvolgendo famiglie e scuole da ogni parte della città

ALGHERO - Grande successo per Ragazzinscena, il Carnevale dei bambini, organizzato da Rm Management di Romano Marcias e inserito nel calendario del Carraixili algherese 2010. La manifestazione ha confermato gli ottimi risultati in termine di pubblico e organizzazione dello scorso anno, coinvolgendo famiglie e scuole da ogni parte della città; nonchè la partecipazione straordinaria dei carri delle borgate e una delegazione delle Scuole elementari di Tempio Pausania.
Il tema della sfilata era “Dall’anno zero al Medioevo” al quale hanno aderito con molta dedizione e bravura tutti gli insegnanti e i genitori che hanno creato abiti e accessori per sè e per i piccoli partecipanti. Oltre alla scenografia impeccabile, tutta la macchin aorganizzativa si è svolta senza intoppi: lo snodarsi regolare del corteo, le varie presentazioni dei gruppi e gli spettacoli itineranti, ma anche l’animazione nei due punti finali di ritrovo con ristoro e frittellata, momento di maggior aggregazione per le famiglie.
Importante l'apporto delle scuole (S.Agostino, Il Carmine, Sacro Cuore, Asfodelo, La Pedrera, Fondazione Lavagna, S.Giovanni Bosco, Asilo Nido Comunale) che potranno preparare l'evento del prossimo anno con notevole anticipo; infatti, è già stato rivelato il tema della manifestazione del prossimo anno che sarà “Fiabe e Leggende dal Mondo”
Nella foto: Il nastro d'inizio di Ragazzinscena 2010
|