|
S.A.
23 febbraio 2010
Alghero ospita la XXI Rassegna del Mare
Si svolgerà ad Alghero, dal 6 al 9 maggio, la XXI Rassegna del Mare, la manifestazione annuale dell’Associazione ecologico-scientifica Mareamico che si propone da vent´anni di valorizzare il mare e l´ambiente marino

ALGHERO - Si svolgerà ad Alghero, dal 6 al 9 maggio, la XXI Rassegna del Mare, la manifestazione annuale dell’Associazione ecologico-scientifica Mareamico che si propone da vent'anni di valorizzare il mare sotto ogni aspetto: ecologico, turistico, economico e culturale.
«La scelta della Sardegna non è casuale, la sua posizione geografica può e deve vederla diventare sempre di più protagonista di una politica nuova ed incisiva sul mediterraneo, inteso come grande patrimonio della biodiversità, riserva di vita e fattore di sviluppo economico ed occupazionale». E' quanto ha dichiarato il presidente di Mareamico, Roberto Tortoli.
«Vi sono in vista grandi novità - ha proseguito Tortoli - in particolare processi di decentramento decisionale ed operativo, nonchè lo svilupparsi di nuove iniziative ed opportunità a livello europeo, con particolare riguardo al sistema di relazioni transfrontaliere fra la Regione Sardegna e la Catalogna». La rassegna è realizzata con il sostegno del ministero dell’Ambiente, del ministero per le Politiche Agricole e Forestali, della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Alghero. L'evento si terrà nel Teatro Civico di Alghero e l’Hotel Carlos V.
|