|
Red
8 marzo 2010
Sassari-Olbia, 78esima vittima
Domenica alle 13, all´altezza del bivio di Su Canale, l´ennesimo incidente stradale in cui ha perso la vita Salvatore Desole (noto Tottore), 85enne pensionato

SASSARI - Domenica alle 13, all'altezza del bivio di Su Canale, sulla Sassari-Olbia, la 78esima vittima della strada della morte. Si tratta di Salvatore Desole (noto Tottore), 85enne pensionato. Viaggiava a bordo di una vecchia Fiat Panda ed è stato centrato in pieno da una grossa Bmw 520 nera, che viaggiava in direzione Sassari (il conducente ha riportato ferite lievi). Sulle esatte dinamiche del sinistro indagano le Forze dell'Ordine.
Per una assurda fatalità la figlia della vittima, Patrizia Desole, è una delle esponenti in prima linea nella battaglia per la 4 corsie. E' membro del Comitato di lotta e protesta per chiedere più attenzione e i fondi immediati per la messa in sicurezza della pericolosa arteria stradale del Nord Sardegna.
E' solo l'ultima croce. Proprio in quel tratto di strada, in passato, si sono registrati numerosi incidenti mortali. E proprio sabato, altra strana ironia della sorte, a Saccargia era stato piantato un albero in ricordo delle vittime della strada killer.
Foto d'archivio
|