|
S.A.
8 marzo 2010
"Piazze del bio" c'è Sassari
Quest’anno sarà Sassari a rappresentare la Regione Sardegna alla manifestazione "Le Piazze del bio", in programma il 18 aprile in altre città 19 città d’Italia. La manifestazione si terrà in Piazza Italia

SASSARI - Quest’anno sarà Sassari a rappresentare la Regione Sardegna alla manifestazione "Le Piazze del bio", in programma il 18 aprile in altre città 19 città d’Italia. L’assessorato regionale dell’Agricoltura per l’edizione 2010 ha scelto Sassari e piazza Italia per incentivare e valorizzare il comparto biologico anche nel nord dell’Isola.
L’iniziativa, promossa dal Ministero delle politiche agricole, sarà l’occasione per gustare sapori naturali e far conoscere ai cittadini i vantaggi del biologico per la salute e per l'ambiente. La manifestazione nasce dall’esigenza di promuovere comportamenti orientati al consumo consapevole delle produzioni ottenute con il metodo biologico, attraverso una corretta ed immediata informazione del cittadino-consumatore.
Ai produttori sardi saranno riservati, gratuitamente, 37 spazi coperti (gazebo) di circa 16 metri quadrati, mentre un'area istituzionale sarà riservata agli enti pubblici e alle associazioni di categoria e di settore regionali. Gli operatori del biologico certificati iscritti negli appositi elenchi regionali, sezione produttori aziende biologiche e sezione preparatori, possono partecipare all'iniziativa portando in piazza i prodotti biologici per la degustazione e la vendita al pubblico.
Le altre città italiane coinvolte nell’iniziativa sono Aosta, Ancona, Bari, Belluno, Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Chieti, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Udine.
|