Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPesca › Incontro a Cagliari: pescatori di ricci in rivolta
S.A. 8 marzo 2010
Incontro a Cagliari: pescatori di ricci in rivolta
Nelle prime ore di questa mattina, i pescatori del sud Sardegna a bordo di una ventina di imbarcazioni, hanno bloccato nel porto di Cagliari l´attracco del traghetto Tirrenia. Ottenuto incontro con Prato per discutere dell´allungamento del periodo di pesca
Incontro a Cagliari: pescatori di ricci in rivolta

CAGLARI - Domani, martedì 9 marzo, l’assessore Prato incontrerà una delegazione di pescatori di ricci della zona di Cagliari. Nelle prime ore di questa mattina, la categoria del sud Sardegna, a bordo di una ventina di imbarcazioni, ha bloccato nel porto di Cagliari l'attracco del traghetto Tirrenia, proveniente da Civitavecchia.

Il motivo della protesta era la richiesta di un incontro urgente con l'assessore regionale per prevedere un allungamento della stagione di pesca dei ricci, considerato il maltempo del lungo periodo. Una delegazione dei pescatori professionisti parteciperà ad un summit con Prato, i responsabili dell'area Sic (Sito di interesse comunitario) di Carloforte e alla Capitaneria di Cagliari, incontrerà domani mattina una delegazione di pescatori di ricci.

La riunione è stata convocata a Cagliari, a margine del Comitato tecnico consultivo regionale per la pesca, per fare il punto sulla situazione alla luce delle criticità emerse oggi durante una manifestazione in città. «Nonostante molti dei problemi non siano competenza di questo assessorato, in particolare quelli che riguardano le aree marine protette, ci attiveremo con tutte le autorità per difendere la categoria dei pescatori», ha spiegato l’assessore Prato.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)