|
S.A.
30 marzo 2010
Koinè festeggia Christian Andersen
Venerdì 2 aprile la Libreria Koinè ha organizzato una serata dedicata ai bambini per il compleanno dello scrittore di fiabe Andersen. Nella stessa giornata si ripete la raccolta benefica di libri da donare ai reparti pediatrici di Sassari

SASSARI - Venerdì 2 aprile è il Compleanno di Hans Christian Andersen e, come ogni anno, la Libreria Internazionale Koinè, insieme all'Associazione culturale e Presidio del Libro Coilibrì ha preparato una serata di festa dedicata ai più piccoli: “Viva Andersen! Lettori grandi per bambini tuttorecchie”.
A partire dalle ore 17,00 e fino alle ore 18,30 le animatrici di Coilibì accoglieranno in Libreria, in via Roma 137 a Sassari, tutti i bambini (e i grandi) che vorranno festeggiare il compleanno dell'inventore di fiabe più amato in tutto il mondo, autore dei “classici della buonanotte” che hanno fatto sognare intere generazioni. Per loro sono pronti animazioni e giochi a tema, e soprattutto alcune letture delle favole più famose dello scrittore danese, fatte da ospiti speciali.
Gli inediti lettori di quest'anno sono Giusy Stellino, responsabile della Divisione Anticrimine della Polizia di Sassari, Antonio Dessanti, direttore della Chirurgia Pediatrica dell'Aou di Sassari e Paolino Secchi, cantante dei Train to Roots. Inoltre, nella serata del 2 aprile, dopo il successo dello scorso anno, prenderà il via la seconda edizione dell'iniziativa benefica “Un libro in corsia”, la raccolta di libri da donare ai reparti pediatrici di Sassari, per costruire delle biblioteche per i piccoli pazienti.
Un’occasione davvero importante per contribuire, con un grande gesto e una piccola spesa, a rendere la degenza dei bambini ammalati un po’ più leggera in compagnia un libro, amico che non tradisce mai e che fa volare sulle ali della fantasia. L'iniziativa coinvolge la Libreria Koinè e altre librerie sassaresi: Mondadori-Dessì, Messaggerie Sarde, Petali di Carta, Libreria Azuni e Max 88. In tutte le librerie verranno predisposti appositi spazi per raccogliere i volumi regalati.
|