Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaLibri › Sassari: il nuovo libro di Radice e Manconi
S.A. 2 aprile 2010
Sassari: il nuovo libro di Radice e Manconi
Mercoledì 7 aprile lo staff di Koinè, in collaborazione con La Nuova Sardegna, ha organizzato la presentazione di “Lavoro ai fianchi. Alcuni giorni nella vita del commissario Luigi Longo”, il nuovo libro di Marco Lombardo-Radice e Luigi Manconi
Sassari: il nuovo libro di Radice e Manconi

SASSARI - Mercoledì 7 aprile lo staff di Koinè, in collaborazione con La Nuova Sardegna, ha organizzato la presentazione di “Lavoro ai fianchi. Alcuni giorni nella vita del commissario Luigi Longo” (Il Maestrale), il nuovo libro di Marco Lombardo-Radice e Luigi Manconi.

Insieme all'autore interverranno Bianca Pitzorno, Manlio Brigaglia e Salvatore Mannuzzu. L'incontro, previsto alle ore 18,00, si terrà nella Sala Convegni della Nuova Sardegna, a Predda Niedda Nord nella strada 31. È il marzo del 1978, in Italia è l'epoca degli anni di piombo. Il commissario Luigi Longo è un poliziotto di mezza età, è vedovo e ha un figlio diciottenne. Il romanzo racconta dieci giorni della sua vita, una vita piena di contraddizioni e di problemi personali.

Longo complica la sua esistenza commettendo un reato, proprio all'interno della questura. Il rimorso ben presto lo divora, ma la sua concentrazione deve giocoforza rivolgersi al suo lavoro. La scomparsa di un giovane, il sospetto che si tratti di un sequestro e alcune morti misteriose lo impegnano, tra Roma e la Sardegna, in un'indagine difficile che lo porta a controntarsi con la politica, della quale di solito si disinteressa, ad avere a che fare con nemici misteriosi e con una rete criminale che piano piano gli si stringe attorno.
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)