|
Red
12 aprile 2010
Sboccia Sassari: rassegna floro-vivaistica in centro
Per due giorni alcuni degli angoli più suggestivi del centro cittadino faranno da palcoscenico naturale agli allestimenti dei più importanti florovivaisti del nord Sardegna

SASSARI - Fiori nel Capoluogo di provincia in occasione dell'arrivo della bella stagione: Sabato 17 e domenica 18 aprile l’associazione dei commercianti “Il Castello” organizza in collaborazione con il Comune di Sassari, la Confcommercio e i Florovivaisti di Confindustria la prima rassegna florovivaistica di Sassari.
Per due giorni alcuni degli angoli più suggestivi del centro cittadino faranno da palcoscenico naturale agli allestimenti dei più importanti florovivaisti del nord Sardegna. Il centro storico di Sassari sarà trasformato in una grande isola pedonale, chiuso al traffico veicolare e con le attività commerciali vere protagoniste dell’evento.
Tutto il tracciato sarà animato da gruppi musicali a cura dell’Associazione "Ellipsis" che accompagnerà l’evento con un quintetto di ottoni che suonerà sabato 17, dalle 18.30 alle 20, e domenica 18, il mattino dalle 11.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 18.30 alle 20.
L'evento che caratterizzerà il prossimo fine-settimana è stato presentato questa mattina (lunedì) dal Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l’Assessore alle Politiche Culturali, Angela Mameli, il Presidente della Confcommercio di Sassari, Alberto Cossu, il Direttore di Confindustria Marco Tarantola e il coordinatore dei commercianti, Lucio Unali.
|