S.A.
15 aprile 2010
Museo Garibaldino nella Settimana di Cultura
Domenica 17 aprile alle ore 11, nella sala didattica del museo Garibaldino a Caprera, per la prima volta saranno proiettati 12 brevi filmati dell´Istituto Luce preceduti da una presentazione del direttore Laura Donati

CAPRERA - Domenica 17 aprile alle ore 11, nella sala didattica del museo Garibaldino a Caprera, per la prima volta saranno proiettati 12 brevi filmati dell'Istituto Luce preceduti da una presentazione del direttore Laura Donati.
L'evento rientra nella Settimana della Cultura, iniziativa del Ministero per i Beni Culturali alla XII edizione, realizzata dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Sassari.
L'ingresso al museo garibaldino, come in tutti i musei nazionali, sarà gratuito per tutti, da venerdì 16 a domenica 25 aprile. Nella giornata di mercoledì sono state contrattate con le Organizzazioni Sindacali le aperture straordinarie per il 1° Maggio (orario 9 - 20) e per la notte dei Musei il sabato 15 maggio, un evento eccezionale che accomuna Casa Garibaldi ai maggiori musei europei.
L'orario generale di visita del museo è dalle ore 9 alle ore 20, per 11 ore continuative, la biglietteria invece apre alle 9 e chiude alle 19.15.
Nella foto: La statua di Giuseppe Garibaldi a Caprera
|