Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaLavoro › Pd "convoca" consiglio comunale all´Asinara
S.A. 22 aprile 2010
Pd "convoca" consiglio comunale all´Asinara
Il gruppo consiliare del Partito Democratico chiede al sindaco e al presidente Muroni la convocazione del Consiglio Comunale nel parco dell´ Asinara in segno di solidarietà alla protesta dei cassintegrati
Pd

ALGHERO - Dal 24 febbraio, un gruppo di operai della Vinyls di Porto Torres, ha occupato il carcere in disuso dell'isola dell'Asinara in segno di protesta contro la cassa integrazione imposta dalla loro azienda.

Una situazione che li ha portati, negli ultimi tre mesi, ad aver ricevuto una sola mensilità di 800 euro per sostentare le proprie famiglie. «Il gruppo consiliare del Partito Democratico - chiede primo firmatario Enrico Daga - con la speranza di vedere coinvolte tutte le forze politiche cittadine, la convocazione del Consiglio Comunale presso il parco dell' Asinara».

«L'intento - dicono - di incontrare e dare supporto morale agli operai Sardi cassaintegrati, figli di quella grave crisi che ormai attanaglia da mesi il polo industriale di Porto Torres ed il territorio, consapevoli che il rischio, sempre più reale, è quello vedere persi 4 mila posti di lavoro, molti dei quali algheresi».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)