Red
3 maggio 2010
Piercamillo Davigo, incontro a Sassari
Organizzato dal Gruppo giuridico Norberto Bobbio composto da operatori del diritto, magistrati, cancellieri, avvocati e docenti, costitutitosi a Sassari per la tutela dei diritti e dei principi fondamentali della Carta Costuzionale

SASSARI - Il Gruppo giuridico Norberto Bobbio composto da operatori del diritto, magistrati, cancellieri, avvocati e docenti, costitutitosi a Sassari per la tutela dei diritti e dei principi fondamentali della Carta Costuzionale, nell'ambito del progetto di educazione alla legalità, destinato agli studenti delle istituti superiori della Città, ha previsto in data sabato 8 maggio, alle ore 11,30 presso l'Aula Francia di V.le Mancini un incontro con il Dott. Piercamillo Davigo, magistrato di Cassazione, già Pm componente del Pool di "Mani Pulite".
L'incontro verterà sul rapporto tra Legalità e Costituzione con descrizione di alcun fattispecie processuali che hanno rappresentato casi giudiziari ecclattanti ed ampia attenzione mediatica. L'incontro sarà introdotto e coordinato dall'Avv. Giovanni Isetta, previa illustrazione del Dott. Guido Vecchione, magistrato minorile e Presidente ANM Sassari, entrambi componenti del gruppo giuridico.
Al convegno interverranno i docenti che accompagnano gli studenti delle classi interessate, una rappresentanza dei genitori,studenti unicversitari, gli operatori della scuole e del Cidi, della Giustizia ed una componente del Gruppo degli extracomunitari presenti in Città.
|