S.A.
7 maggio 2010
Valverde accoglie il pellegrinaggio degli ammalati
Sabato 15 maggio il Santuario di Valverde accoglierà il pellegrinaggio degli ammalati. Il raduno sarà coordinato e curato dalle le associazioni di volontariato della città

ALGHERO - Sabato 15 maggio il Santuario di Valverde accoglierà il pellegrinaggio degli ammalati. Questo importante appuntamento di fede fa parte ormai della tradizione ed è nato tanti anni fa come visita e incontro di preghiera dei malati della città e della zona per venerare e onorare Nostra Signora di Valverde.
Da qualche anno questo incontro ha acquistato un significato, una dimensione e un'importanza del tutto particolari, perché si è trasformato in pellegrinaggio diocesano e agli ammalati della città si aggiungono quelli provenienti dal resto della Diocesi di Alghero-Bosa.
Il raduno, per quanto riguarda gli aspetti tecnici e organizzativi, sarà coordinato e curato dalle le associazioni di volontariato della città, e avrà luogo nel pomeriggio. L'inizio della funzione religiosa, che si svolgerà nel piazzale adiacente al Santuario, è previsto per le ore 18.00 con la recita del Santo Rosario. Seguirà alle ore 18.30 la santa Messa concelebrata presieduta dal Vescovo Mons. Giacomo Lanzetti.
L'intera comunità cittadina è impegnata ad accogliere e ad accompagnare con la presenza e la partecipazione i fratelli sofferenti in questo loro pellegrinaggio per venerare e rendere omaggio alla Madonna. Così come sono tutti invitati a collaborare nella raccolta di dolci e bevande per il rinfresco che seguirà la funzione religiosa e col quale si vuole contribuire a rendere ancor più gioiosa l'intera serata.
|