Red
15 maggio 2010
Acqua: tesi Unicef in Aula Magna
Lunedì 17 maggio, alle ore 15,30 la conclusione del XVII Corso universitario di Educazione allo sviluppo "Oro blu, acqua per la vita, acqua per la pace"

SASSARI - Lunedì 17 maggio, alle ore 15,30, nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, si terrà la conclusione del XVII Corso universitario di Educazione allo sviluppo "Oro blu, acqua per la vita, acqua per la pace", organizzato dall’Unicef e dall’Università di Sassari con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna.
Interverranno: il Magnifico Rettore Attilio Mastino, il Direttore Generale dell’Unicef Roberto Salvan, la Presidente Regionale Paola Manconi, la Presidente del Comitato di Sassari Silvana Pinna e altre autorità cittadine. Il Corso, rivolto agli studenti universitari e ai neolaureati, ha tracciato un percorso di conoscenza sul tema dell’acqua, considerata bene inalienabile e diritto fondamentale.
I Corsisti presenteranno le tesine finali che verteranno su: Emergenza Acqua, Geopolitica dell’acqua, I conflitti legati all’acqua, Acqua e mafia, Le donne e l’acqua, Una “testa” per l’acqua, Il ruolo dell’educazione nello sviluppo sostenibile, Stili di vita nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, L’acqua nell’età nuragica. In conclusione, l’acqua è dunque anche un bene su cui si fonderà, in un futuro sempre più prossimo, la tutela della pace e della sicurezza globale.
|