Red
15 maggio 2010
75° incoronazione Madonna di Valverde
Comincerà lunedì 17, la solenne novena predicata, in preparazione alla festa del 26 di maggio in onore di Nostra Signora di Valverde, Patrona della Diocesi e Compatrona della città. Il programma

ALGHERO - Comincerà lunedì 17, la solenne novena predicata, in preparazione alla festa del 26 di maggio in onore di Nostra Signora di Valverde, Patrona della Diocesi e Compatrona della città. Quest'anno la festa acquista una particolare solennità e una speciale rilevanza storica perché ricorre il 75° anniversario della solenne incoronazione a opera del Capitolo Vaticano e avvenuta il 26 maggio del 1935 in Piazza Civica alla presenza dell'episcopato sardo e di un immensa folla di fedeli.
La funzione della novena inizierà alle ore 16.30 con la recita del Santo Rosario, cui farà seguito la novena meditata, che si soffermerà ogni giorno su un tema specifico della spiritualità mariana e rievocherà alcuni dei momenti più rilevanti della presenza materna della Vergine di Valverde in mezzo alla comunità algherese.
Martedì 26, giorno della festa, le Sante Messe saranno alle ore 7, 10, 17, 18.30. Momento culminante della festività sarà, alle ore 18.30, la solenne concelebrazione eucaristica.
Foto d'archivio
|