Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › «Basta, il governo deve imporsi con Eni»
Red 18 maggio 2010
«Basta, il governo deve imporsi con Eni»
Dura presa di posizione di Alessandra Giudici, presidente della provincia di sassari, sulla vicenda Vinyls-Ramco: «Ora basta, il governo Berlusconi deve imporsi con Eni»
«Basta, il governo deve imporsi con Eni»

SASSARI - «Il governo Berlusconi ha mostrato molto chiaramente di non avere politiche industriali, ma almeno una cosa la deve fare: tenti una volte per tutte di imporsi con Eni, evitando di far scappare a gambe levate gli imprenditori intenzionati a risollevare le sorti della chimica italiana». Lo afferma Alessandra Giudici, candidata dalla coalizione di centrosinistra alla riconferma come Presidente della Provincia di Sassari.

«È evidente che la distanza tra Eni e Ramco è di natura economica – prosegue Alessandra Giudici – il governo faccia capire alla sua partecipata che è tempo di sacrifici per tutti, anche per il management e per le strategie aziendali, non solo per i lavoratori». E se sino a questo momento non l’ha fatto, «oltre che l’ennesima dimostrazione di disinteresse per il territorio, è un chiaro segnale di debolezza, e molti dovrebbero seguire l’esempio dell’ex ministro Scajola».

A meno di non dover pensare «che il mago delle promesse stia preparando qualche nuovo trucco da esibire prima della fine del mese, anche se nessuno potrebbe più credergli». Perciò, «se c’è davvero qualche spiraglio per salvare la situazione e ridare speranza ai nostri lavoratori, ognuno faccia il proprio dovere senza tentennamenti né tatticismi elettorali».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)