S.A.
20 maggio 2010
«Soldi dei sardi per le regate Vip»
La dichiarazione è del portavoce regionale di Sinistra ecologia e libertà Carlo Sechi in merito al "dirottamento dei fondi destinati al Sulcis alle regate Vip

ALGHERO - «Sembra impossibile che la Sardegna, che rischia il tracollo finanziario, destini le proprie risorse per gli interventi di bonifica del Sulcis – Iglesiente, vera prospettiva di lavoro per i tanti disoccupati di quella terra, alle regate Vip. Sembra impossibile, ingiustificabile e vergognoso tutto questo se si aggiunge che a decidere delle regate e delle coperture finanziarie necessarie è lo Stato, mentre a mettere i soldi è la Regione». La dichiarazione è del portavoce regionale di Sinistra ecologia e libertà Carlo Sechi in merito al "dirottamento dei fondi destinati al Sulcis alle regate Vip".
«Una tra le Regioni più colpite dalla disoccupazione dice Sechi - il 15,4%, soprattutto giovanile, oltre il 44%: un record nazionale. Tutto ciò mentre rimangono aperte, con difficili percorsi di soluzione, decine e decine di vertenze: dalla Vinyls di Portotorres alla Rockwool di Iglesias, dalla Otefal Sail all' Euralumina di Portovesme. Tutto mentre quei lavoratori - conclude - sono in scadenza della cassa integrazione e rischiano di perdere anche quel minimo sostegno al reddito».
Nella foto: L'isola de La Maddalena
|