|
Red
22 maggio 2010
Il Labirinto, libro di Emiliano Poddi
L´appuntamento rientra all´interno dei festeggiamenti per la Giornata Nazionale di promozione della Lettura - iniziativa governativa promossa dal Centro per il Libro e l’Associazione Italiana Editori

ALGHERO - Gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero proseguono domenica 23 maggio alle ore 19,30 con la presentazione del libro di Emiliano Poddi, Alborán, edito da InstarLibri.
L'appuntamento rientra all'interno dei festeggiamenti per la Giornata Nazionale di promozione della Lettura - iniziativa governativa promossa dal Centro per il Libro e l’Associazione Italiana Editori (AIE) - che vedranno la libreria impegnata tutto il giorno a partire dal corso di scrittura della Scuola Holden.
Dopo un convincente esordio che ha portato il suo primo libro "Tre volte invano" ad essere selezionato per i finalisti del Premio Strega nel 2008, Emiliano Poddi - autore per la radio e per il teatro - torna in libreria con il nuovo lavoro. Alborán è un romanzo sul mettersi in ascolto, la divertente storia di Luca che fin da bambino viene iniziato all'attenzione per i suoni e proprio con i tanti suoni - che entreranno in forme diverse nella sua vita - e un formidabile nonno capace di notarli e affrontarli uno per uno cresce e diventa uomo finendo irrimediabilmente per lavorare in una radio; se prima doveva solo conoscerli questa volta, circondato da pareti acustiche, Luca cercherà di tenere a bada i suoni e di annullare la possibilità dell’errore.
Un romanzo acustico, tempestato di «schegge sonore»: dal mistero che hanno le parole quando le si incontra da piccoli alle formule dei bollettini meteo. In occasione dei festeggiamenti per la Giornata Nazionale di promozione della Lettura la libreria invita tutti i clienti a "regalare un libro a coloro cui si vuole bene" e a quanti aderiranno a questa speciale iniziativa la libreria Il Labirinto Mondadori regalerà un simpatico e utile pensiero.
|