La 2c Costruzioni San Paolo Alghero ha vinto un altro meritato titolo provinciale nella categoria under 13, battendo la Sef Coral Alghero. L´under 13 può così disputare la finale regionale il 13 giugno
ALGHERO - La 2c Costruzioni San Paolo Alghero ha vinto un altro meritato titolo provinciale nella categoria under 13, battendo, nella fase ad orologio, in una bellissima gara, la Sef Coral Alghero con il punteggio di 44 a 40. L'under 13 può così disputare la finale regionale il 13 giugno.
Ed e' questa la seconda finale regionale che vedrà le ragazze di coch Muroni impegnate a contendersi il titolo regionale; infatti, dopo le
under 14, anche il gruppo under 13 si confronterà con le altre migliori realta' sarde. La bellissima vittoria sulla Coral e' frutto della crescita di un gruppo che è migliorato giorno dopo giorno, e che oggi non ha potuto schierare in campo la forte Sara Zeise.
Un gruppo che ha diverse forti individualita' in Delia Gagliano, oggi per lei 30 punti, che fa parte del gruppo azzurrina del settore squadre nazionali ed e' stata convocata in questi giorni per il trofeo Bulgheroni che si terra' a Bormio dal 15 al 21 giugno; nel play Daniela Deriu caratterizzata da un ottima visione di gioco e grande disponibilita' difensiva. Grande contributo alla squadra da parte di Chiara Prota sempre piu' determinata, e dalle altre giocatrici come Tedde Claudia, Restaino Anastasia ,Dioum Giara, Soggiu Rossella, Colledanchise Chiara, Feniello Michela, Marta Piga e Jessica Porcu.
«A prescindere da come andranno le 2 finali regionali - dice il coach Antonello Muroni - abbiamo ottenuto splendidi risultati in tutte le categorie femminili anche grazie alla fattiva ed importante collaborazione con la Mercede Basket di cui la San Paolo e' societa' satellite». «Siamo convinti che il prossimo anno riusciremo a ottenere traguardi ancor piu' prestigiosi per le nostre ragazze, per una loro ulteriore crescita sportiva e culturale». Il prossimo impegno della 2c Costruzioni San Paolo è ad Assemini il 2 giugno per le finali regionali under 14.