|
S.A.
10 giugno 2010
Sassari: Cossu presenta il suo romanzo
“Non avrò altro Dio” è il titolo del romanzo di Livio Cossu, una biografia che percorre esperienze di vita, riflessioni su morale e religione, gli eventi politico-sociali dell’Italia degli ultimi 50 anni

SASSARI - Martedì 15 giugno alle ore 18,00, alla Biblioteca Comunale di Sassari, in piazza Tola, Livio Cossu presenta il suo romanzo “Non avrò altro Dio” (Gruppo Albatros Il Filo), con l'intervento di Pier Paolo Conconi. Una biografia romanzata che percorre esperienze di vita, riflessioni sulla morale e sulla religione, gli eventi politico-sociali dell’Italia degli ultimi cinquant’anni.
L’autore ripercorre la sua infanzia in Sardegna, l’educazione presso le scuole religiose, la rigidità della madre e il rapporto davvero toccante col fratello Alessio. Dalla musica come atto di liberazione ai primi amori, dalle proteste politiche alle tradizioni sarde; e ancora il “primo salto del fosso” fuori dalla Sardegna dopo gli studi universitari e la raggiunta indipendenza.
Non avrò altro Dio è un concentrato di storie e microstorie, dove emerge con prepotenza la figura del narratore-protagonista, sempre pronto a prendere una posizione, a sfidare le convenzioni, sempre attento a fare domande sgradite, politicamente scorrette, anche a un “dio” con cui vorrebbe parlare direttamente. Un appuntamento realizzato dalla Libreria Internazionale Koinè, con l'Associazione culturale Coilibrì in collaborazione con il Comune di Sassari.
|