|
Red
10 giugno 2010
Euroallumina: slitta incontro al Ministero
Al prossimo 24 giugno. L´aggiornamento si è reso necessario per consentire alle parti di elaborare proposte concrete e il più possibile vicine alle esigenze di Eurallumina

CAGLIARI - Slitta al prossimo 24 giugno l'incontro, inizialmente in programma domani nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, che avrebbe dovuto vedere il confronto tecnico tra l'azienda del Sulcis Iglesiente e l'Enel. L'aggiornamento dell'incontro si è reso necessario per consentire alle parti di elaborare proposte concrete e il più possibile vicine alle esigenze di Eurallumina.
Enel, Terna e la stessa Eurallumina si sono peraltro già incontrate a Roma, questa mattina, e dopo circa tre ore di colloquio sulle problematiche dell’approvvigionamento energetico, hanno concordato di rivedersi la prossima settimana (probabilmente venerdì).
«Il tavolo tecnico odierno non è stato infruttuoso - ha dichiarato l'assessore dell'Industria Sandro Angioni - anche se la soluzione non appare proprio dietro l'angolo. La Regione, comunque, continuerà a impegnarsi affinché la trattativa si svolga a tappe forzate e possibilmente abbia già un percorso tracciato entro giugno e, in ogni caso, prima della pausa estiva».
Nella foto: l'assessore dell'Industria Sandro Angioni
|