Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoro: firmati 4 accordi a favore di 134 lavoratori
Red 28 giugno 2010
Lavoro: firmati 4 accordi a favore di 134 lavoratori
Per tutti i lavoratori è stato applicato il testo dell’Accordo quadro firmato lo scorso 1° marzo alla Presidenza della Regione, con l’obiettivo di sostenere coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali
Lavoro: firmati 4 accordi a favore di 134 lavoratori

CAGLIARI - Quattro accordi per complessivi 134 lavoratori in mobilità sono stati siglati all’Assessorato regionale del Lavoro, con il coinvolgimento di Enti locali, Aziende sanitarie, Inps, Agenzia del lavoro e organizzazioni sindacali. Per tutti i lavoratori è stato applicato il testo dell’Accordo quadro firmato lo scorso 1° marzo alla Presidenza della Regione, con l’obiettivo di sostenere coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali e l’impegno, da parte loro, di seguire i percorsi formativi per la riqualificazione professionale e il reinserimento nel mercato del lavoro.

I primi due accordi riguardano due cliniche private di Cagliari, la Casa di cura “Maria Ausiliatrice” e la Casa di cura “Lay”. La prima ha dieci dipendenti (tutti di Cagliari) alla terza proroga della mobilità, la seconda 35 lavoratori delle province di Cagliari, Medio Campidano e Carbonia Iglesias, anche essi in terza proroga.

Gli altri due accordi riguardano una ventina di imprese dell’indotto Enel Sulcis (23 lavoratori in quinta proroga di mobilità) e dell’indotto Enel Power (addirittura 66 dipendenti, tutti in quinta proroga). Il percorso, anche per loro, riguarda la possibile collocazione negli enti locali o nelle Asl di riferimento territoriale, senza escludere l’intervento delle imprese private interessate a utilizzarli.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)