Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloAssociazionismo › Una voce in musica si presenta ad Alghero
S.A. 30 giugno 2010
Una voce in musica si presenta ad Alghero
L´associazione culturale di Porto Torres esibisce il saggio finale dei suoi giovani partecipanti nello scenario del Teatro de La Maddalenetta. Tra gli ospiti: Luca Pitteri (ex insegnante di Amici) e Franca Masu
Una voce in musica si presenta ad Alghero

ALGHERO - Martedì 20 luglio alle ore 20,00 l’Associazione culturale “La Voce in Musica” di Porto Torres, nata a gennaio 2010 per promuovere le attività artistiche dei giovani, presenterà il saggio di fine anno delle sue attività al Teatro del Forte della Maddalenetta ad Alghero.

All’interno si fanno lezioni di canto moderno, recitazione, pronuncia inglese per cantanti, scrittura artistica, laboratorio di musica e teatro per bambini, pianoforte. Per quest’anno ha organizzato la terza edizione del Festival canoro con ospiti Luca Pitteri, Franco Fussi, Beppe Dettori e Franca Masu (30 aprile, Teatro Civico, Sassari). Tra loro: Dettori, Pitteri, Fussi e Maurizio Zappatini (vocal coach di Francesco Renga tra altri) e Danila Satragno (insegnante tra altri di Karima) terranno delle Master class di perfezionamento sulla voce cantata e parlata.

Durante il saggio gli allievi si esibiranno con pezzi di musica, teatro, canto e musical, accompagnati da musicisti. Sarà fatto all’interno dello spettacolo un omaggio a Michael Jackson scomparso un anno fa, frammenti di Grease, la rielaborazione di “Madagaskar” fatta in forma di musical da bambini di età media di 7 anni, spezzoni di repertorio rock/blues eseguiti da due chitarre e voci, brani tratti da film famosi e alcuni brani che hanno avuto successo al concorso canoro suonati dalla band (il primo, la quarta e il quinto classificato sono allievi dell’Associazione). Alcuni allievi portano i loro brani inediti e sarà presentata l’Antologia scritta dai partecipanti al corso sulla scrittura artistica e di prossima pubblicazione.

L’integrazione di ragazzi diversamente abili in tutti i progetti dell’Associazione è la dimostrazione che con la musica e con l’arte in generale si possono scavalcare le barriere che generalmente dividono le realtà in cui i ragazzi vivono. Nel weekend precedente al saggio si terrà nei locali dell'Associazione, in via Dalla Chiesa 36 a Porto Torres un corso intensivo di canto moderno aperto ad esterni. Il miglior partecipante potrà esibirsi al concerto del 20 luglio.

Nella foto: L'associazione Una voce in musica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)