|
Red
30 giugno 2010
Nuoro: accordo per tre imprese in crisi
Lavoro: accordo alla Regione per l´utilizzo di tre imprese in crisi del Nuorese. I lavoratori saranno accompagnati dai Centri servizi per il lavoro della Provincia di appartenenza

CAGLIARI - Raggiunto l’accordo alla Regione per i percorsi formativi e l’utilizzo dei lavoratori di tre imprese del Nuorese. L’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, e i rappresentanti della Provincia di Nuoro, dei Comuni nei quali risiedono i lavoratori, della Asl di Nuoro, dell’Agenzia regionale per il Lavoro e delle organizzazioni sindacali hanno siglato il protocollo d’intesa in attuazione dell’Accordo quadro del 1° marzo scorso.
I 15 dipendenti della Mastersarda (tutti alla terza proroga dell’indennità di mobilità in deroga), i 6 della Plasteco Srl (quarta proroga) e i 4 della Platinum (quarta proroga) sono stati inseriti in un programma mirato all’inserimento occupazionale negli enti locali, nell’Azienda sanitaria oppure nelle aziende private che dovessero mostrare interessamento al loro utilizzo.
Come è già accaduto per numerose altre imprese sarde in crisi, i lavoratori saranno accompagnati dai Centri servizi per il lavoro della Provincia di appartenenza attraverso un percorso di orientamento che poi condurrà al percorso formativo vero e proprio finalizzato al loro reimpiego, che sarà individuato sulla base delle esigenze dell’ente utilizzatore.
|